Oggi pomeriggio, lo zio Wayl, e lo zio Moretti si stavano consumando il tradizionale cornetto post domenicale, dopo aver goduto a mani prese del sacro giorno del sonno. A un certo punto mentre lo zio Wayl ragionava come al solito sulle sorti dell’umanità intera, suo fratello il Moretti modificava immantinente l’espressione del suo viso illuminando la stanza con uno sguardo stupito e sfolgorante con il quale sembra indicare una serie di transistor a effetto campo e suppellettili depositati su di una breadboard che sembra comparire dal nulla.

Wayl e zio lai raggelati

Appena lo zio Moretti e lo zio Wayl cominciano ad urlare picchiandosi il volto e schiumando dalla bocca, l’orsetto Ricck salta subito fuori dal cassetto con gli occhietti ancora assonnati e pieni di cispa e ci fa capire mediante una serie di gesti eloquenti che quello strumento di satasasanas, non è altro che il frutto maturo di una elucubrazione mentale del giorno prima.

Habichuelo e Chitarra

Lo zio Rick spiega che non vuole svelare subito il significato di questa opera che da subito sembra promettere svolte epocali nel grigio e spento futuro dell’umanità, ma ci suggerisce di interconnetterla al primo dispositivo che ci viene in mente dopo la donna di cioccolato.

Wayl e Lai Provano

Lo zio Wayl e lo zio Moretti dopo ipotesi e infinite supposizioni, ormai stremati a causa dell’intenso lavoro mentale decidono di cantare qualcosa assieme. Meraviglia delle meraviglie, sull’oscilloscopio cominciano a danzare sospetti geroglifici. Dapprima sembrano segni e simboli insignificanti, ma piano piano si riconosce qualcosa…

Oscillosciopio Scoppiato

…lo zio Moretti comincia a leggere ad alta voce e cominciano a balenargli delle idee in testa, lo zio Wayl intanto è svenuto per terra e perde sangue dalle dita. I due sono forse arrivati alla soluzione? E’ forse questo oggetto il pezzo mancante del circuito che permetteva a Goldrake di estrarre le fave di fuca? E’ forse un dispositivo per l’emissione di raggi ultraviolenti? O più semplicemente è un termoionizzatore dinamico ad interpolazione criptogamica? Riuscireste voi ingegneri elettronici e uomini dello spettacolo a dirci qualcosa di più?

Annunci