1) Ovunque sopratutto in facoltà vedo personaggi che passano la giornata in giro o seduti su una sedia a riempire le parole crociate con lettere a caso o a guardare la televisione. Di questi ce ne sono anche un paio per piano. I più evoluti di loro tentano di crearsi una seconda attività che gli permette di avere dei ragguardevoli profitti. Io che dal canto mio faccio un lavoro senz’altro più appagante, ma mi consentiranno, assolutamente più impegnativo dal punto di vista intellettuale rispetto alla scarnificazione del biddio, non ho la sicurezza che hanno loro del posto di lavoro ne tantomeno guadagno troppo di più. La cosa pessima è che il 95% della vita passata a studiare mi classifica come “troppo competente” per occupare un posto di lavoro, il cui lavoro è occupare il posto.

Super Bidello

2) Sto analizzando tra i milioni di riforme che vengono fatte dai politici nei loro interessi quelle che mi riguardano direttamente, e mi sto accorgendo con rammarico che: si stanno eliminando tra i provvedimenti della Moratti proprio quelli che aumentavano il numero e l’ammontare degli assegni di ricerca. Sta aumentando l’iva. Stanno aumentando le ritenute fiscali, già altissime, talmente alte che si poteva seguire il consiglio di perluscòne: se le ritenute superano il 30% non pagate le tasse (e se me lo dice lui!). C’è assolutamente qualcosa che non quadra. Almeno per quanto mi riguarda.

HD200

Ma cosa farà Wayl a lavoro, per avere tutte queste preoccupazioni? Ebbene, sono consulente globale di marketing: un mio collega ad esempio ha progettato un sistema ingegnoso che gli consente di ottenere una banda di trasmissione di 1600Gbps a basso costo. Si tratta di un nastro trasportatore dove alcuni hardisk da 200GB viaggiano alla velocità di uno al secondo. Egli non ha fatto in tempo a brevettare l’idea che gliel’ho già migliorata, mettendo 2 harddisk uno sopra l’altro ho raddoppiato la banda. Altre tecniche che stiamo studiando sono la possibilità di inviare dati con un cellulare utilizzando una tecnica differente dal bluetooth: il lancio del cellulare. E’ più veloce, ed è stato provato empiricamente, può superare i 10 metri. Abbiamo in mente altre geniali innovazioni per il vostro futuro. Quindi governo… AIUTACI.

