Vorrei spezzare sulla schiena di qualcuno una lancia a favore di questo sistema operativo un pò dannato, un pò trascurato, sicuramente frainteso dalla maggior parte di voi. Una mia collega ha provato il nuovo kernel linux, mi ha spiegato come compilarlo e renderlo operativo. A dire il vero non c’ho capito molto, ma il suo entusiasmo mi ha assolutamente contagiato. Mi ha anche mandato una mail chiedendo di pubblicarla sul blog: ebbene Maty carissima, lo faccio immantinente.

Kernel a freddo

>> Da quando ho acquistato il nuovo kernel linux ho cominciato a farmi tante domande: 1) a cosa servono i peli? 2) quanti peli abbiamo noi giovani e fragili donzelle sulle nostre gambe? ma soprattutto 3) PERCHE’ SULLA CAVIGLIA FA COSI’ MALE???

Mi sa che queste domande resteranno senza risposta… comunque bando alle ciancie, per quanto riguarda questo kernel: ragazze parliamoci chiaro impostare con nome è doloroso, ma forzare un file pdf è peggio, io odio le faccette sadiche dei programmatori perfettamente depilati e curati, sopratutto quando mi presentano il conto salato per avermi creato due cartelle in pila sul desckot!!!!

Diciamo che la mia cara Slakware, (che ha sostituito una Ubuntu kgb lentissima e a dire il vero un pò fragile) è davvero una bomba contro le manichette sui fianchi e la spesa si ammortizza subito, dopo il primo copia-incolla! Potevo acquistare il nuovo modello refrigerato con ventolone, ma a sol pensiero di tenere 2 kg e mezzo in mano per 2 ore sudavo freddo… meglio questo kernelino compatto e leggero, del resto il ghiaccio per borse termiche fa lo stesso effetto e costa pochissimo! Poi tanto ogni estate c’è lo stesso problema: eliminare i collegamenti sul menu avvio, di metodi ce ne sono tanti, ma questo nuovo kernel li batte davvero tutti! Per di più ha anche la pratica borsetta per portarlo in viaggio ed è davvero economico (si trova su ebay a pochi euro). Correte ad uccidere i dannatissimi programmatori fighettoni elegantoni!!! ;-))) Lasciate perdere la programmazione ad alto livello! Ma pure l’assembler è obsoleto! Con Linux, un paio di punti di saldatura e sei a posto!!

Un bacio a tutti, sopratutto al caro pescatore eremita. Matilde.

