Pulsante Navigazione Intelligente

Finalmente è uscito il nuovo, fiammante, conturbante, Internet Explorer 7! Al download di Ie7, sempre e comunque gratuito, sono abilitati solo gli utenti certificati da Windows Genuine Advantage che penalizza finalmente i possessori di una copia pirata del sistema operativo, i cosiddetti Hackers (o pirati informatici). Questa tecnologia non è che un ulteriore passo verso il giorno in cui tutti saremo finalmente più sicuri e controllati dal grande fraterno occhio delle majors e multinazionali che sanno, grazie a sofisticate tecniche statistiche, quello che è davvero meglio per noi!

La sicurezza, del resto, è una delle tre anime del nuovo Explorer, unitamente alla nuova interfaccia della quale stanno tutti rimarcando il nuovo ingegnoso pulsante di “Navigazione Intelligente” che utilizza le più sofisticate tecniche di Exploration Data Mining disponibili oggi nello stato dell’arte della navigazione in rete. Una novità assoluta è la possibilità di aprire più schede nella stessa finestra. Questa utility che diverrà subito indispensabile, consente i download di pagine contestuali senza perdere d’occhio l’argomento di interesse. C’è da aspettarsi che questa geniale idea (insieme alla possibilità di utilizzare gli rss feed) diventi uno standard de facto, e che tutti gli altri browser si adeguino alle geniali e innovative trovate della possente azienda situata nella impervia Silicon Valley.

Personalmente l’ho subito copiato nel pennino usb insieme agli altri programmi portabili sostituendo l’ormai obsoleto e antiquato Mozilla Firefox, che cominciava a risentire degli anni, e delle discordie che stanno ormai rodendo dall’interno la comunità di sviluppatori Mozilla e Linux.

Annunci