Spettacolo

Novembre 2004, ospitati nel bellissimo Marina Resort di Orosei. Ogni notte dopo le super cene abbuffet che solevamo fare con la compagnia e prima della consueta sbornia serale con la bottiglia di montenegro che trafugavamo dai bar chiusi con un semplice lucchetto, qualche gentile ammiratrice mi accompagnava tenendo l’asciugamano pronto per evitarmi una spiacevole congestione. Il terzo giorno di spettacoli avevo già in programma la rappresentazione del trailer di un dramma teatrale che sarebbe uscito nel febbraio successivo: “Il gladiatore“, quando alla fila della reception tra 200 persone qualcuno mi avvicina e mi chiede se io sia un attore. Non ho mai capito il motivo ma ho ipotizzato che fosse perchè il giorno prima in pullman ero stato visto scendere con molti degli oggetti di scena che avevo costruito per lo spettacolo, che poi andò molto bene.

Ballo Pop

Insomma la mia risposta è stata “si!”, e io sono stato coinvolto in uno spettacolo di 3 quarti d’ora con tutte le parti da imparare in ben 2 giorni, nei quali non avevamo altro da fare che tuffarci nelle piscine di fronte al mare, ubriacarci, mangiare fino a sentirci male (una mattina ho ingurgiato 9 cornetti al cioccolato), e durante tutti gli spettacoli controllare luci, fonica, e coordinare un gruppo di ballo per il quale avevo composto le musiche. Alcuni dicono di avermi visto in due posti contemporaneamente. Eccomi qui con la simpaticissima Fuxia, protagonista della commedia “Vortice” all’interno della quale sono stato risucchiato.

Fuxia

