Il muscolosissimo Fimiani lavorò per un certo periodo come curatore tecnico di produzioni organizzate da alcune tv locali. Vedere come funzionano le cose dietro le quinte è una cosa che ti affascina sempre perchè ti accorgi della cura che si mette nel prendere per i fondelli lo spettatore facendogli credere che anche le cose più incredibili stiano succedendo in diretta in maniera inaspettata. Poi scopri altre cose, come il fatto che dentro ai luoghi di passeggio della tua città, in quelli che sembrano dei muri ci trovi tutto un mondo e puoi andare a nasconderti come in quel racconto di Hitchkock dove gli abitanti del centro commerciale diventano manichini.

Wayl Mixer

Hai la possibilità di lavorare con dei personaggi simpaticissimi come Scarano, Fiorello, o Ballantini che fa spaccare dalle risate. Quando lavori con lui ti coinvolge e ti puoi permettere di salire sul palco ancora una volta. Poi magari ti sta chiedendo degli accorgimenti sull’audio e tu ridi perchè nel mentre è vestito da Gianni Morandi. Qui gli ho chiesto di lasciarmi fare una foto prima di scendere e questa è la posizione che ha assunto.

Ballantini

Come dice il buon Imbroh –Hai ragione anche stavolta Wayl, tant’è vero che non a caso Fimiani è il fonico preferito dalla gente dello spettacolo-.

Annunci